lunedì 22 febbraio 2016

Recensione Rossetti Mulac (+ swatches sulle labbra)

Buongiorno, oggi voglio parlarvi di due rossetti che sono stati recensiti almeno un milione di volte in passato, ma come ben sapete io sono una neofita del makeup e quindi non ho mai avuto occasione di provarli fino ad oggi. I rossetti in questione sono Waffle e Wonka di Mulac, casa cosmetica della famosa youtuber LaCindina.
Dopo aver letto parecchie opinioni positive ho deciso di fare un ordine, incuriosita da promesse di colori unici e lunga durata.



Non mi soffermo sul packaging (proprio perché molti di voi sicuramente lo conoscono meglio di me), se non per dire che lo trovo fantastico, semplice ma elegante.


Parliamo invece dei due colori che ho ordinato, Waffle e Wonka.

WAFFLE: Waffle viene definito come un nude-marrone dal finish opaco, ed è proprio per questo che ho deciso di provarlo. Purtroppo, nonostante il mio grande amore per i rossetti nude molto chiari e opachi, non posso indossarli poiché la mia carnagione chiarissima non me lo permette (mica per niente li chiamo nude 'effetto cadavere'). Waffle invece è un marroncino molto portabile che credo stia bene a tutte, inclusa la sottoscritta (anche se devo abbinarlo a un trucco occhi un po' più vivace, altrimenti mi spegne comunque). Il finish come dicevo è matt, ma non secca le labbra, nemmeno le mie che d'inverno diventano carta velina. La durata è ottima per essere un rossetto chiaro, dopo circa 4 ore dall'applicazione era ancora visibile.
Ecco lo swatch sulle labbra:

Mulac Tastylip Lipstick in Waffle
WONKA: Con Wonka è amore e odio, ma so di non essere la sola a pensarla così. Adoro il colore, un marrone cioccolatoso con base rossa, una tonalità forse più unica che rara che, per quanto mi riguarda, non indosserei tutti i giorni. Purtroppo ritengo che questo rossetto non si stenda in modo uniforme e devo lavorarlo molto con un pennellino labbra per ottenere un risultato soddisfacente. Il finish non è né opaco né lucido, direi una via di mezzo, ma sulle mia labbra dopo circa mezz'ora diventa completamente opaco e me le secca parecchio. Dopo qualche ora inizia a svanire e rimane più visibile sul contorno labbra, necessita quindi di numerosi ritocchi nel corso della giornata. Detto questo, lo ricomprerei ad occhi chiusi perché il colore è davvero bellissimo, perfetto per le giornate grigie d'autunno.
Lo swatch:




Per quanto riguarda la fragranza, ammetto che l'odore mi da fastidio, specialmente quando indosso Waffle, ma per fortuna il sapore sulle labbra cambia completamente e se devo essere sincera mi piace molto :)

In sintesi, sono rimasta molto soddisfatta da questi rossetti e non vedo l'ora di acquistarne altri, in particolare Cheri che sembra essere uno di quei colori che cerco da una vita ma non riesco a mai a trovare in giro. E voi? Avete mai provato i prodotti Mulac? Quali? Accetto suggerimenti per il mio prossimo ordine!

Un bacio, alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento